Tecniche e motivazioni della scrittura. Sorpresa e suspence, convenzioni e innovazioni, esercitazioni pratiche in un percorso che scandaglia le ragioni intime della scrittura di ciascuno.

L’arte del racconto, con escursioni nella poesia. Un percorso attraverso la parola, la creazione e la rielaborazione di testi per teatro, opera lirica, canzone, musical, romanzo e poesia. L’amore per la scrittura passa per la lettura, l’analisi, il lampo creativo e la fatica del verso forgiato, la ricerca dell’ispirazione e l’abbandono ad essa al di là d’ogni pregiudizio stilistico.

Sapere da che parte sta il genio e come saccheggiarlo senza ridimensionarne l’imprevedibilità. Conoscere le basi per tradirle, oltrepassarle, crearle nuovamente. Viaggiare nei modelli esistenti per farne copie disuguali. Capire cosa si vuole dalla parola, desiderarne il senso e la luce, lasciarsene pervadere.

Il corso culminerà con la pubblicazione di una raccolta di racconti degli allievi, che verrà poi presentata in teatro in una serata dedicata.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI

Segreteria Scuola di Teatro – Teatro Nuovo
Piazza Viviani 10, Verona

Dal 24 giugno al 25 luglio: martedì e giovedì dalle 16,00 alle 18,30
Dal 12 settembre: lunedì-martedì-giovedì dalle 16,00 alle 18,30

La segreteria sarà chiusa dal 26/07/24 all’ 11/09/24 compresi

tel. 045/8006100

[email protected] - www.teatrostabileverona.it

instagram: scuola_teatro_stabile_verona

 

ISCRIZIONE E MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’iscrizione ai corsi si effettua compilando il modulo di iscrizione e versando la quota di € 20 e la prima rata. Le rate possono essere pagate in contanti presso la segreteria della scuola o con bonifico bancario.
Si prega di contattare la segreteria prima di procedere al pagamento per verificare la disponibilità di posti

 

LINK PER SCARICARE MODULI ED INFORMAZIONI: