L’ idea di questa tipologia di corso nasce dal tentativo di dare risposta all’esigenza che alcuni allievi che seguono il corso teatro ragazzi da più tempo e hanno superato i 18 anni: il desiderio di nuovi stimoli e nuove esperienze, la necessità di mettersi in gioco sempre più in prima persona senza la copertura del grande gruppo, pur amando il gruppo con le sue caratteristiche e le sue regole, la voglia di mettersi alla prova.

La lezioni tenute da insegnanti diversi e la collaborazione con gli altri gruppi permetteranno l’approccio a diverse tipologie di insegnamento, una maggiore maturazione del movimento, un’attenzione particolare alla dizione e all’uso della voce per un approccio più pulito alla recitazione. Il corso terminerà con l’allestimento di uno spettacolo nel mese di maggio sul palco del teatro Nuovo di Verona.

Gli insegnanti collaboreranno per la riuscita di uno spettacolo già definito all’inizio del corso, curando i diversi aspetti quali linguaggio del corpo, espressione verbale e recitazione.

Il corso prevede poi anche la partecipazione come spettatori alle stagioni del Teatro Stabile, e per questo motivo la retta comprende 3 biglietti per gli spettacoli proposti all’interno delle rassegne Grande Teatro e Divertiamoci a Teatro.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI

Segreteria Scuola di Teatro – Teatro Nuovo
Piazza Viviani 10, Verona

Dal 24 giugno al 25 luglio: martedì e giovedì dalle 16,00 alle 18,30
Dal 12 settembre: lunedì-martedì-giovedì dalle 16,00 alle 18,30

La segreteria sarà chiusa dal 26/07/24 all’ 11/09/24 compresi

tel. 045/8006100

[email protected] - www.teatrostabileverona.it

instagram: scuola_teatro_stabile_verona

 

ISCRIZIONE E MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’iscrizione ai corsi si effettua compilando il modulo di iscrizione e versando la quota di € 20 e la prima rata. Le rate possono essere pagate in contanti presso la segreteria della scuola o con bonifico bancario.
Si prega di contattare la segreteria prima di procedere al pagamento per verificare la disponibilità di posti

 

LINK PER SCARICARE MODULI ED INFORMAZIONI: