Caricamento Eventi

da martedì 20 a venerdì 23 febbraio ore 21.00
QUASI AMICI di Olivier Nakache
con Massimo Ghini, Paolo Ruffini
regia Alberto Ferrari

dal film Intouchables
di Eric Toledano e Olivier Nakache
adattamento e regia Alberto Ferrari
con Claudia Campolongo, Francesca Giovannetti, Leonardo Ghini, Giammarco Trulli, Giulia Sessich, Diego Sebastian Misasi

scene Roberto Crea
costumi Stefano Giovani
disegno luci Pietro Sperduti
musiche Roberto Binetti
assistente alla regia Cristiano Malacrino
video Robin studio
foto Claudio Porcarelli
ufficio stampa Nicoletta Strazzeri
amministratore compagnia Stefano De Leonardis
organizzazione CARMELA ANGELINI
produzione esecutiva MICHELE GENTILE

Quasi amici” è tratto dall’omonimo film francese di Olivier Nakache e Eric Toledano del 2011 ispirato a una storia vera. Nei cinema d’Oltralpe è stato il secondo film francese con i maggiori incassi di tutti i tempi. In Italia il film francese di maggior successo negli ultimi decenni. In scena, con la regia di Alberto Ferrari, Massimo Ghini e Paolo Ruffini, agli antipodi su tutto eppure amiconi con una smodata voglia di ridere e di prendersi in giro. Ghini interpreta un miliardario paraplegico che sceglie come aiutante personale un tipo, Paolo Ruffini, che tira avanti con sussidi statali e si barcamena come può nella vita. «Da una parte – dice il regista – un uomo molto agiato, intelligente, affascinante e che vive di cultura. Un uomo che il destino ha voluto relegare a solo cervello facendolo precipitare con il parapendio. Dall’altra un uomo che entra ed esce di galera, con una sua intelligenza vivace e una cultura fatta sulla strada. Un uomo che preferisce porre il suo corpo avanti a tutto e lasciare il cervello quieto nelle retrovie. Un predatore che in realtà è una preda delle proprie debolezze. Questi due uomini finiranno col diventare inseparabili». Lo spettacolo è prodotto da Enfiteatro.

 

BIGLIETTI

Dal 30 ottobre presso il Teatro Nuovo e Box Office e on line su
www.boxofficelive.it e www.boxol.it/boxofficelive

Acquista online

BIGLIETTI A META’ PREZZO: presso la biglietteria del Teatro e Verona Box Office sono sempre in vendita anche i posti a visibilità ridotta; sono disponibili nei palchi, nelle balconate, in barcaccia, I^ galleria e II^ galleria a metà prezzo rispetto la tariffa di ciascun settore. 

PALCHI: dalle ore 18.00 del giorno precedente lo spettacolo, presso la biglietteria del Teatro, sono in vendita i biglietti per i palchi. I palchi sono inoltre sempre prenotabili contattando la biglietteria (045-8006100). Il costo dei posti nei palchi è equivalente a quello della platea e dimezzato per i posti che offrono visibilità limitata. 

INFO
tel. 0458006100
www.teatrostabileverona.it
YOUTUBE Teatro Stabile di Verona
INSTAGRAM @teatrostabileverona
FACEBOOK Teatro Stabile – Verona