Caricamento Eventi

Il 2 dicembre alle ore 17.30 presso il Foyer del Teatro Nuovo di Verona

Siamo lieti di presentare IO GLI ALTRI LA NATURA, una proposta nata dall’atttività di Dance Well Verona 2023. A seguire un incontro di Dance Well aperto a tutte e tutti con l’accompagnamento musicale di Stefano Benini. L’ingresso è libero e con posti limitati.

Dance Well è stata ideata e promossa dal CSC – Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa a partire dal 2013, e curata da ARTE3 a Verona, anche gazie alla collaborazione del Teatro Stabile di Verona, dal gennaio 2020. La pratica è gratuita e aperta a tutti senza limiti di età.

Dance Well promuove la pratica della danza contemporanea in spazi museali e contesti di bellezza artistica o ambientale, è rivolta principalmente a persone con Parkinson, ma aperta a tutti in modo trasversale e intergenerazionale coinvolgendo chiunque voglia cimentarsi con la danza e la creatività in ambienti di arte e cultura.

Praticare Dance Well porta beneficio, aiuta a muoversi meglio e a creare legami sociali che combattono l’isolamento e migliorano lo stato d’animo. Questa attività è stata censita nel rapporto 2019 dell’OMS Organizzazione Mondiale della Sanità come una delle buone pratiche artistiche per il benessere psico-fisico, e nel 2022 è diventata progetto europeo, sostenuto dal programma Creative Europe dell’Unione Europea, per far crescere una nuova comunità europea di coreografi, artisti, organizzazioni, ricercatori e scienziati, attraverso la condivisione dei linguaggi innovativi ed inclusivi della danza contemporanea.

La rete di Dance Well è attualmente attiva in Italia, Europa e Asia.

Maggiori informazioni sul sito di ARTE3, oppure scrivete a [email protected]