Caricamento Eventi

Giovedì 9 maggio ore 10
Teatro Nuovo di Verona

Nel ricordo di Peppino Impastato, Verona ospita un evento che celebra la legalità: a condurlo l’attore Pif. Lo spettacolo “Dalla sua ‘Radio Aut’ ai ponti di Verona, quanto è importante insegnare la bellezza e la legalità“, si terrà giovedì 9 maggio alle 10 al Teatro Nuovo di Verona.
L’evento, rivolto alle scuole, celebra il giornalista e attivista palermitano assassinato il 9 maggio 1978 per aver denunciato le attività mafiose.
A presentarlo sarà Pif, noto anche per il film “La mafia uccide solo d’estate”, che affronta con ironia il tema della legalità.
Accanto a lui, saliranno sul palco il questore di Verona Roberto Massucci e il direttore della scuola di polizia di Peschiera Gianpaolo Trevisi.
Lo spettacolo è stato organizzato dall’Istituto Copernico Pasoli, Rete Stei e Assessorato alla Sicurezza, Legalità e Trasparenza del Comune di Verona. Unitamente hanno collaborato il presidio veronese di Libera e il Teatro Stabile di Verona.
Si tratta di un evento che punta a rinnovare il messaggio sulla legalità per le nuove generazioni, partendo dalla storia e dalle parole di Peppino Impastato.
A 46 anni dalla sua morte, il suo impegno e la sua coraggiosa denuncia rimangono un esempio fondamentale nella lotta contro la mafia e nell’affermazione dei valori della società civile ed evoluta.

L’iniziativa è ad ingresso libero e gratuito.

Per iscriversi all’evento formativo e per richiedere l’attestato di partecipazione valido ai fini
dell’aggiornamento: www.copernicopasoli.it/rete.

Volantino EVENTO LEGALITA’