PREMIO CARA GIULIETTA, VERONA LE LETTERE PIÚ BELLE
11 Febbraio 2023 - 19:00
PREMIO CARA GIULIETTA, VERONA
LE LETTERE PIÚ BELLE
ECCO I VINCITORI
Condotto da Francesca Cheyenne, l’appuntamento con le storie d’amore è sabato 11 febbraio 2023 alle ore 19,00 al Piccolo Teatro di Giulietta.
Con il patrocinio e la collaborazione dell’
Affacciati sul cortile che ospita il balcone più famoso della letteratura, l’evento sarà condotto da Francesca Cheyenne, speaker radiofonica, nota voce di RTL 102.5: sarà l’occasione per parlare d’amore e ascoltare le storie di passione, i dubbi, le speranze, le occasioni mancate, gli amori finiti o appena cominciati. “Cara Giulietta”: tutti così iniziano i messaggi recapitati a Verona che testimoniano l’universalità del mito shakespeariano e il fascino di Verona città dell’amore.
I vincitori e le vincitrici riceveranno in dono dagli sponsor di questa edizione un esclusivo cofanetto in Special Edition con stilografica della collezione Fine Writing e inchiostro Pelikan, icona della scrittura a mano che da sempre è mezzo privilegiato per esprimere i sentimenti d’amore e una bottiglia di Reius Amarone della Valpolicella DOCG di Sartori di Verona, un vino altrettanto iconico, emozionale, preziosa espressione della tradizione enologica veronese, frutto dell’appassimento delle uve e amato soprattutto per la sua grande struttura e morbidezza. I fiori sono della fioreria Oltre il Giardino, l’ospitalità a Verona è offerta dall’Hotel Due Torri nella stellata location del centro storico della città.
Con le letture di Rossana Valier, Barbara Vallani e Angelo D’Andrea e la musica con la fisarmonica di Thomas Sinigaglia, conosceremo a Verona i quattro vincitori: Sara Malaca che dal Portogallo si è trasferita per un dottorato in Italia e qui ha trovato, e perduto, l’amore; la veronese Erica Fortunato con l’iperbolico racconto di un folle amore; Anna Gonella e la nostalgia di un amoremoderato; Riccardo Perosa, che dalla “campagna veneta” indirizza a Giulietta, sua musa ispiratrice, una appassionata lettera d’amore.
Le lettere vincitrici che per ora sono top-secret, saranno lette durante l’evento del 11 febbraio al Piccolo Teatro di Giulietta, con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, durante le celebrazioni dedicate al weekend dell’amore a Verona.
info: [email protected]