Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

ATTENZIONE: QUESTO NON È UNO SPETTACOLO!

Ma un gioco!

Un gioco creato da un gruppo di artisti internazionali, insieme agli ospiti della “Shakespeare and the Mediterranean” Summer School, gli allievi attori e attrici dell’Università di Verona e della Academy of Dramatic Arts di Belgrado, Serbia.

Un gioco che pian piano si è trasformato in un’ esplorazione a 360°: dalla scoperta delle possibilità del nostro corpo grazie al training di Erika Schipa, allo studio, insieme ad Andrea Coppone, degli archetipi e delle maschere della commedia dell’arte e di come queste possano diventare motivo di scoperta verso nuove possibilità creative per l’attore; dallo studio di Elena Pellone sulle differenze fra le tre edizioni del testo di Romeo and Juliet, all’esplorazione del metodo Laban e delle basi del Metodo Michael Chekhov con Jaq Bessell.

Il 3 agosto alle ore 18 vi aspettiamo al Teatro Nuovo di Verona per la Masterclass che concluderà questo percorso. Prenotazione obbligatoria entro il giorno 1° agosto, indicando numero e nomi dei partecipanti, e recapito telefonico/e-mail per ciascuno: skene@ateneo.univr.it