Scuola di teatro

Workshop con Sergio Sgrilli

IL SENTIRE ED IL SENTIRSI


7 Febbraio ore 14-19 e 8 Febbraio ore 10-13/14-18
Teatro Alcione, Via Verdi 20 - Verona
Numero max di allievi: 16
Costo:  € 140 (per allievi scuola teatro € 120)

Il corso sarà effettuato al raggiungimento minimo di 12 iscritti.

Sergio Sgrilli propone un lavoro per  migliorare la percezione del proprio Sé in scena e la consapevolezza che - l’attore in un monologo, il musico in un assolo, l’interprete di una canzone o il comico nel suo sketch - altro non è che un insieme di emozioni, fisicità e energia sprigionata. Tutto questo non può prescindere dall’influenza generata dal contesto in cui l’attore è immerso e lavora: la location, il pubblico, gli altri attori o strumentisti.
Attraverso alcuni esercizi l’attenzione viene focalizzata sull’ascolto del “respiro degli altri”, sul “sentire nel sentirsi” entrando in sintonia con il resto, per creare una propria Verità, Personalità, Musicalità.
Suoni e esercizi fisici ci accompagnano in un viaggio attraverso il proprio Io nell’aiuto della creazione di un personale Archivio Emozionale, da usare a proprio vantaggio e bisogno, per diventare Teatro e Musica in un corpo solo.

sergio_sgrilliSergio Sgrilli


Sgrilli ha vinto premi, attraversato teatri, locali, piazze e cortili con i 5 spettacoli scritti da lui. Ha partecipato al Tenco, al programma di Cochi e Renato su Rai Due "Stiamo lavorando per noi", ha fatto uno speciale su Canale 5 con L. Sposini e U. Galimberti ed è stato due volte alla festa del Primo Maggio a Roma. E poi ancora tv, radio e spot. È facile trovarlo sui canali satellitari mentre è in giro in moto con amici. Ha scritto e interpretato il brano "Canto", sigla finale di tre edizioni di Zelig. Dal 2000 al 2006 ha partecipato a tutto ciò che è Zelig in tv e live. Poi s'è fermato per due anni. Ha fatto una figlia e ha provato a diventare famoso con uno spettacolo teatrale da lui ideato e diretto, dove vengono coinvolti musica, giornalismo, enogastronomia, danza, arte e comicità. Milano impazzisce letteralmente per il progetto… ma la bimba non dorme. Sgrilli non regge il carico e nel 2009 ritorna a Zelig a raccontare quanto sia duro fare il padre a 40 anni.

 

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Teatro Stabile Verona – Scuola di Teatro
Lunedì - Venerdì ore 15.30-18.30
Tel. 045 800 61 00
e-mail: scuolateatro@teatrostabileverona.it

 

Calendario

Location per i tuoi eventi

Teatro Nuovo Verona Piccolo Teatro di Giulietta Terrazza di Giulietta Alcione

Partner

Partners