Divertiamoci a teatro
Ogni giorno centinaia di visitatori da tutto il mondo trasformano balcone e statua di Giulietta in spazi della visione e del contatto. Il cortile della casa di Giulietta diventa un santuario per un grande rito collettivo di speranza, affidamento e desiderio. Un luogo di incontri, gesti, passaggi e movimenti, scatti fotografici e riprese video, biglietti e graffiti. Una valanga di codici e scritture che possono essere letti e riletti come tracce da affidare all’arte e alla creatività .
Per questo un concorso, artistico, meglio, di videoarte.
Perché il video può essere il mezzo e lo strumento adatto per raccogliere e trasformare ciò che si vede in narrazione.
Il cortile infatti è ogni giorno un set ideale dove comportamenti ripetuti innescano dinamiche che toccano nodi espressivi importanti come la prospettiva degli sguardi o le cornici che li inquadrano.
Un vero e proprio bagaglio ad uso di quanti siano interessati a tradurre nelle potenzialità espressive dei media l’esperienza della fruizione quotidiana della casa di Giulietta.
Il Concorso Video “AMA-MI!MI-AMA?” è organizzato da Istituto Design Palladio, da Teatro Stabile di Verona e da Mediatailor.it.
Scopri dove acquistare i biglietti:
Biglietti Verona
Biglietti Veneto
Biglietti online (Geticket)
Goditi lo spettacolo al Teatro Nuovo
parcheggia sicuro e spendi meno
P.zza Viviani 10 - 37121 Verona
Tel 045 8006100 - Fax 045 8030815
p.iva 03231850235